A.S.2022/2023
Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico – a.s. 2022 23
A.S.2021/2022
Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico – A.S. 2021/2022
PTOF 2019/2022 aggiornamento 2021/2022
ALLEGATI PTOF 2019/2022 aggiornamento 2021/2022:
Curricolo educazione civica completo
Patto-di-corresponsabilità-2021-2022
Piano Scolastico per la DDI_SantEufemia2020
Griglia di valutazione comportamento PRIMARIA
Griglia di valutazione comportamento SECONDARIA I grado
Griglia valutazione Educazione Civica INFANZIA
Griglie Valutazione Educazione Civica PRIMARIA
Griglie di valutazione Educazione Civica_SECONDARIA I grado
Griglie di valutazione PRIMARIA
Griglie di valutazione SECONDARIA DI I grado
A.S. 2020/2021
Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per la revisione del PTOF – A.S. 2020/2021
pof 2020_2021_ ICSantEufemiaSinopoliMelicuccà
Documento sulla VALUTAZIONE_2020_2021
Piano Scolastico per la DDI_2020
Curricolo educazione civica completo
A.S. 2019/2020
Piano Triennale Offerta Formativa 2019-2022
Documento sulla VALUTAZIONE_al PTOF
PdM Allegato al PTOF 2019-2020
PATTO DI CORRESPONSABILITA’ 2019-2020
REGOLAMENTO D’ISTITUTO 2019-2020griglia di valutazione anni 345
Valutazione scuola_sec_griglia
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.